sabato 10 novembre 2012

Il videoclip




Per realizzare il videoclip ho utilizzato la canzone “Strada facendo”di Claudio Baglioni.

Ho scelto questa canzone perché è una delle mie preferite e mi piace molto il testo anche se ,a dire il vero non avevo mai provato ad interpretarla. Dopo averla ascoltata attentamente e aver letto il testo ho capito che parla delle difficoltà che si possono incontrare lungo il cammino della propria vita e lancia ,al tempo stesso ,messaggi di speranza e di incoraggiamento.

Una volta capito il significato del testo ho cercato su vari siti delle foto e delle immagini che potessero rappresentare il modo in cui ho interpretato la canzone : ho scelto foto che rappresentassero non ogni singola parola, ma un significato globale della canzone.

Dopo aver messo in ordine tutte le foto nominandole ognuna con il pezzo della canzone a cui le ho abbinate ho inserito tutti i file,compreso il file audio, in Movie Maker.

Una volta messo tutto in ordine ho determinato i tempi di durata di ogni foto durante il video. Dopo aver fatto questo lungo lavoro, ho deciso di mettere delle animazioni alle presentazioni delle foto, per rendere più personale il filmato. Le animazioni le ho scelte in modo da riuscire a rappresentare al meglio il significato del testo che passava in quel momento.


Nessun commento:

Posta un commento